Presentazione

La storia della Casa di Cura Villa Floria

La Casa di Cura “Villa Floria” inizia la propria attività sanitaria nel Settembre 2008, grazie al Dott. Giovanni De Luca che, con grande volontà e determinazione, decide di realizzare una Struttura Sanitaria nel proprio comune nativo e di completare così il proprio percorso di Chirurgo iniziato trent’anni prima. L’idea è quella di realizzare una Centro di eccellenza che possa distinguersi nel panorama della sanità privata regionale campana ed in grado di offrire ai propri pazienti un elevato standard di prestazioni sanitarie accompagnato ad un una elevata attenzione verso il paziente in un ottica di miglioramento continuo. Da questa idea prende forma la Casa di Cura che attraverso l’elevato livello di competenze tecniche operative acquisite dal Dott. De Luca nel corso della propria attività chirurgica e attraverso l’attenzione all’aspetto umano dell’ospedalizzazione, alle capacità professionali degli operatori e, infine,  all’alto livello tecnologico delle apparecchiature consente di annoverare la nostra Casa di Cura quale struttura di eccellenza.

La Casa di cura Villa Floria è autorizzata all’esercito dell’attività sanitaria rilasciata in data 10 Settembre 2008 n. 01 del 2008 dal Comune di Mignano Montelungo (Ce) e successivamente modificata da autorizzazione n. prot. 3177 del 24 Agosto 2009. Essa è pertanto autorizzata ad effettuare prestazioni sanitarie in regime di ricovero a tipo continuativo e diurno con 31 posti letto ripartiti secondo la seguente modalità:

  1. Unità funzionale di Chirurgia Generale (cod. 09) con 21 posti letto di cui due attrezzati per pazienti che necessitano di monitoraggio continuo e mantenimento funzioni vitali, allestiti in sezione dedicato;
  2. Unità funzionale con 10 posti letto Day Surgery per protocolli di cui al DGRC n. 6490/01
  3. Locali allestiti per primo soccorso.

Altresì la Casa di Cura “Villa Floria” è autorizzata a svolgere prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale intra ed extra ospedaliera per le seguenti attività ambulatoriali:

  1. Diagnostica per Immagini con TAC
  2. Medicina di Laboratorio con laboratorio generale di base e settori specializzati, a.2) microbiologia e sieroimmunologia e a.5) Citoistopatologia
  3. Specialistica chirurgia ambulatoriale classe 2

Infine, la Casa di Cura ha al proprio interno un blocco operatorio composto da due sale chirurgiche allestite per interventi ad alta complessità e utilizzabili per interventi di Day Surgery, nonché annoveri nella propria dotazione di automezzi, un’Ambulanza ed un’auto medica di servizio.

Contatti
Centralino
0823.905.200
Telefono
0823.905.201
0823.905.202
0823.905.203
Fax
0823.905.217
Laboratorio Analisi
I prelievi vengono effettuati entro le ore 10.00 dal Lunedi al Sabato ed è possibile ritirare nella maggior parte dei casi i referti a partire dalle ore 12.00 del giorno stesso del prelievo.